Consegnare il Design al Popolo, desideri di un dandy rinascimentale

Written by Nuova Giovane Italia on 21:13

   Il design, ultima utopia socialista della storia. Dare a tutti e non solo ai ricchi le cose belle.
 Creare il futuro perchè chiunque possa usufruirne, apprezzarne le doti tecniche, sognare accarezzando forme sinuose.
 Il tatto, contatto con la materia, la sostanza. Essere come il contadino che tasta la terra grassa con le mani rugose apprezzandola alla prima occhiata, percependone ogni viscosità e riconoscendo in esa ogni goccia del suo sudore.
 Il design è questo, setirsi il bamino nel negozio di dolci sapendo che la monetina che si ha in mano farà arrivare a comprare anche le caramelle migliori, senza accontentarsi delle meringhe sgonfie.
 Vivere apprezzando ciò che è bello, ammirando, annusando, toccando, assaggiando tutto ciò che ci emoziona, vivere ogni istante assaporando anche i retrogusti più malinconici.
 Sentitirsi fiero del macinino a quattro ruote che abbiamo in garage, nostro primo amore quando ancora i cent'allora erano un miraccio e le calvizie un ossessione sconosciuta.
 Indossare un bletzer come fosse una polo ed una polo come un abito di alta sartoria, riconoscendo ogni macchia, ogni chiazza consunta di quel vecchio giubbino di pelle dei tempi in cui ancora si andava a scuola in autobus e si fumava all'ombra di una magnolia in fiore una "MS blue".
 Ecco cos'è il design, vivere una vita nella ricerca perenne del Centro di Gravità Permanente nell'attesa che ritorni ancora l'Era del Cinghiale Bianco....
Gian-X

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ Consegnare il Design al Popolo, desideri di un dandy rinascimentale ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ