E' tramontata l'era dell'Avvocato?

Written by Nuova Giovane Italia on 14:02

Quando si parla di orologi a chi non viene in mente l'Avvocato? Ma sì, dai, l'Agnelli con il suo mega Rolex d'oro sopra il polsino della camicia, simbolo di potenza e di prosperità economica. In effetti l'Agnelli fa fatto scuola, anche oggi, a qualche anno dalla sua scomparsa la sua figura è un monolite incrollabile in ambito di stile (e di capacità imprenditoriali).
Chissà allora cosa direbbe ora il celebre Gianni vedendo che i suoi Rolex mega galattici sono stati soppiantati da orologi minimal, ma così tanto minimal, che non ti dicono neppure che ora è o quasi?
Probabilmente rimarrebbe stupito o sconcertato. Vedere degli oggetti decontestualizzati e privati della purezza del loro utilizzo è una cosa ormai usuale di questi tempi, cellulari che scattano fotografie e registrano video ne sono un esempio abbastanza lampante direi... ma vedere un oggetto come l'orologio, che nasce e vive per la sua funzione di metro del tempo che non serve minimamente a far vedere che ora è, è una vera rivoluzione. Questa innovazione così dirompente e dissacrante è portata avanti da moltissimi designer giovani e freschi di studio che, come tutti i giovani, hanno ancora la voglia e la forza di combattere le battaglie perse in partenza, perché, in fondo, chi indosserebbe un orologio che non è un pezzo di orologeria? Agnelli precorreva i tempi....
Gian-X

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ E' tramontata l'era dell'Avvocato? ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ