Tu vo fa... l'Americano? No, ITALO-BRASILIANO!

Written by Nuova Giovane Italia on 01:46

E' inutile che ce la raccontiamo, in ognuno di noi pulsa un cuore piacevolmente jankee che ci spinge sempre più a desiderare auto muscolose e alte da terra. Sarà forse l'età media che avanza piuttosto che le nostre strade sempre più affollate di beoti che meriterebbero l'estirpazione della patente che ci fa desiderare di essere sicuri nel nostro guscio mobile su ruote... a ciò si deve la progressiva comparsa di auto americane, le famose "mega suv" piuttosto che le blasonate "muscle car" nelle nostre città. Qualche mese fa a Milano vidi gironzolare amabilmente due spider della Ford d'importazione, mi parve strano, ora non più; non più da quando nel mio quartiere e poi via via un po' ovunque ho visto trotterellare almeno tre Dodge Ram. Ora voi direte, ma due o tre bisonti del genere non significano nulla... beh, se pensate che fino a 20 anni fa molti di noi giravano in scatole di sardine da meno di 4 metri qualcosa vorrà dire!
Sta di fatto che, pare, pure al Lingotto se ne sono accorti e hanno deciso, ormai da un po', di importare anche qui da noi un veicolo che avevano pensato di vendere solo ai mandriani della pampa brasiliana: il Fiat Strada.
Ora, quasi tutti noi ci ricordiamo del Fiat Strada su base Palio di qualche anno fa, ma pochi si sono accorti di quello "nuovo" su base G. Punto! Un modello veramente molto particolare ed avanzato, equipaggiato con un parco 1.3 mjet di già ben nota fama che si abbina bene ad un auto, la Strada, che qui da noi, volendo, potrebbe essere un auto più da macho patriottico che da pastore nuragico.
Io perciò, conferendo il rinato titolo di auto del mese di giugno 2009 al Fiat Strada, voglio lanciare un invito agli uomini del lingotto: rendete onore a questo gioiellino con una campagna stampa (anche solo via internet, come per il Qubo) in stle Chevy america: patriottismo macho ma italiano. Trasformiamo l'auto più amata dai muratori (bontà loro) in un orgoglio nazionale. Fiat 500 rulez!

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ Tu vo fa... l'Americano? No, ITALO-BRASILIANO! ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ