Jakko ci ha lasciati

Written by Nuova Giovane Italia on 15:11


C'è poco da dire ormai, come tutte le cose a cui l'eternità dei tempi non ci ha ancora formato, la morte di una persona ci stordisce benchè non fosse ciò che, comunemente, si definisce come "congiunto".
Michael Jackson è mancato ieri sera, il più grande, il migliore... di lui si può dire tutto perchè è stato tutto: ballerino, cantante, autore, musicista ed artista poliedrico, ma pure perseguitato giudiziario e bambino succube di un padre forse troppo esigente. Un uomo solo più che altro, a cui la celebrità aveva tolto ogni freno esponendolo a vivacissime critiche e al fuoco incrociato dei detrattori. Come sempre quando una persona è sola diventa automaticamente debole, insicura e le locuste ne approfittano. Michael non è stato sicuramente un santo, diciamocelo, neppure un martire di questa nostra società consumista giacchè i suoi milioni di fans non l'hanno mai abbandonato; possiamo invece dire che egli era e resterà sempre una colonna, un gigante che con il suo lavoro ha creato le basi, che io credo totalmente immeritate, per tutte le nostre pop-star contemporanee che vivovono solamente di sue squallide imitazioni.
Il pensare che tra appena 15 giorni sarebbe tornato sulle scene dopo molti anni, un rietro a cui aveva lavorato moltissimo e per il quale era quasi riuscito a vincere molti dei mali che da tempo lo perseguitavano non fa che accrescere in tutti noi il dolore.
Goodbye mr. Michael Jackson

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ Jakko ci ha lasciati ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ