Fiat, un azienda che ha fatto storia

Written by Nuova Giovane Italia on 15:42

Credo sia doveroso dedicare almeno un paragrafo serio alla Fiat in quanto unica azienda automobilistica fautrice del "sogno italiano" con i suoi modelli storici, la 5oo e la panda, e con quelli meno degni di nota come la Duna e la palio Week-End. Una grande industria insomma, con i suoi alti ed i suoi bassi, espressione di fronte al mondo del gusto italiano in fatto di automobili, un gruppo fondato principalmente sulle quattro ruote capace di sfornare, oltre alle auto del popolo, anche gioielli come Ferrari e Maserati.
Per questo motivo ho deciso di metterne in evidenza le qualità anche stilistiche, perché s'è pur vero che un albero si giudica dai suoi frutti, è anche vero che può sempre capitare quello più acerbo, no?
Per questo ho aperto un piccolo foto-album tratto da flickr che è stato collocato sulla barra alla vostra sinistra, qui verranno proiettati alcuni scatti riguardanti ai modelli Fiat più significativi, cominciando dalla dimenticata 127 per finire con.... beh, speriamo di no finire tanto facilmente!
Gian-X
PS: Ho evitato di selezionarvi qualche foto apposita e servirvela nel sottopancia di questo post perché credo sia giusto, ne confronti di chi in Fiat ci viaggia e ci vive, esprimere se stesso. Per ciò ben venga Flickr dove si vedono anche molte 127 mal parcheggiate o divorate dalla ruggine, in fondo tutto ciò è solo sintomo di una sorta di fratellanza con i prodotti, altrimenti non si fotograferebbero neanche...

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ Fiat, un azienda che ha fatto storia ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ