Gangster mania

Written by Nuova Giovane Italia on 14:20

Nei mitici U.S.A. si sa, gli italiani hanno fama di essere gangster di prim'ordine. La fama che alcuni nostri connazionali si sono guadagnati nel Paese delle opportunità non sono di certo le più prestigiose, benché alcune ereditarie siano riuscite a fare ben di peggio in fatto di immagine, ma questo è un altro discorso...

Uno dei grandi detrattori della fama negativa degli italiani fu sicuramente il mitico Marlon Brando che vesti i panni del mafioso italo-americano nella celebre saga de il Padrino diretto da un altro italo-americano, almeno nella stirpe, ossia Ford Coppola.
Nell'Italia del dopo guerra un cantante riusci a farsi strada nel mondo dello spettacolo sfruttando a suo vantaggio questa non rosea forma di popolarità: Fred Buscaglione. Con le sue canzoni, Fred, raccontava di scazzottate, di locali non proprio per famiglie, ma sempre con un tocco di ironia di classe e mai volgare. Un duro solo per finta quindi? No, un viveur amante dell'alcool che reggeva splendidamente, della bella vita, delle belle donne, delle sigarette e delle belle macchine; e fu proprio a bordo di una Ford Thunderbird dove perse la vita a seguito di un incidente stradale con un camion il cui autista aveva avuto un colpo di sonno.
Tra le sue canzoni possiamo ricordare: Whisky Facile, Noi Duri, Che Bambola e la più celebre Carina.


Gian-X

Related Posts by Categories



Widget by Hoctro | Jack Book
  1. 0 commenti: Responses to “ Gangster mania ”

Catalogo ufficiale Jaguar XJ